Il vicepresidente della Regione Lazio, assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all’Artigianato, all’Industria, all’Internazionalizzazione, Roberta Angelilli, e l’assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del mare, Pasquale Ciacciarelli, hanno incontrato i 21 Comuni del litorale laziale e i due Comuni isolani di Ponza e Ventotene per discutere della variazione del bilancio e dei fondi sbloccati dalla Regione per la stagione balneare.
da Regione Lazio
Anche con la nuova Giunta di centro destra continua, nel Lazio, il depotenziamento del Servizio sanitario regionale, lasciando ulteriore spazio all’iniziativa privata. Spicca, infatti, l’assegnazione, fatta negli ultimi giorni, di 22 milioni e 900 mila euro alla “sanità privata accreditata” per ottenere la disponibilità di 350 posti letto.
L’estate è alle porte e Cinecittà World è pronta per far vivere ai propri ospiti una stagione estiva che si arricchisce di novità ed emozioni. Da Venerdì 2 giugno apre l’area acquatica del Parco Divertimenti del Cinema e della Tv di Roma: “Aqua World” una vera e propria isola del divertimento, da godersi in costume da bagno, con 20mila m2 di spiagge, scivoli e piscine che permette di vivere le una vacanza oltreoceano a due passi dalla Capitale.
da Organizzatori
Parere favorevole all’unanimità in commissione Sviluppo economico e attività produttive, presieduta da Enrico Tiero (FdI), alla delibera di Giunta che fissa la data di inizio dei saldi estivi al 6 luglio e che ribadisce il divieto di vendite promozionali nei 30 giorni precedenti la data di avvio dei saldi.
da Consiglio Regionale del Lazio
Parere favorevole all’unanimità in XII Commissione - Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione, presieduta da Nazzareno Neri (Udc), allo schema di Deliberazione di Giunta concernente: “Approvazione del Piano regionale di previsione, prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi 2023-2025.”
da Consiglio Regionale del Lazio
Nell’ambito dell’attività di controllo economico-finanziario del territorio, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Viterbo hanno eseguito una mirata attività di controllo a contrasto al fenomeno del gioco illegale nei confronti di un “centro scommesse” operante per conto di un bookmaker estero.