(Adnkronos) - Secondo la tradizione popolare della Candelora, dovremmo essere fuori dall’Inverno già da oggi con il sole presente su gran parte dell’Italia: purtroppo quest’anno sembra proprio che il motto - "Se c'è sole a Candelora, dell'Inverno semo fòra, ma se piove o tira vento, dell'Inverno semo dentro" - non verrà rispettato.
da Adnkronos
ROMA - "La sinistra è imbarazzante. Anziché pensare alla pesante condanna a Alessio D'Amato che ammonta a circa 300mila euro per distrazione di fondi della Regione Lazio (cosa che avrebbe dovuto fare escludere a monte la sua candidatura), pensa alla mia casa comprata regolarmente e senza alcun favoritismo.
di Agenzia DIRE
(Adnkronos) - Oggi 2 febbraio 2023, è il giorno della Candelora. Ma cos'è e perché si chiama così? Nella religione cristiana, si festeggia la presentazione di Gesù al tempio quaranta giorni dopo la sua nascita e per molte comunità la Candelora è vista come una sorta di rito che simboleggia la luce e l'uscita dalle tenebre.
da Adnkronos
(Adnkronos) - Riecco l’Anticiclone delle Azzorre: il famoso campo anticiclonico di matrice oceanica, dopo aver conquistato il Nord ed il Centro Italia, si sta espandendo anche verso il Sud dove sono in atto le ultime note instabili, ricordo del maltempo della scorsa settimana, dicono gli esperti del sito www.iLMeteo.it
da Adnkronos
(Adnkronos) - ''La sanità è la priorità. Voglio ricordare che il nostro programma è stato stilato attraverso la collaborazione con i cittadini per capire in maniera attenta quali sono le criticità del territorio e naturalmente la sanità è il problema principe ovvero l'assenza della garanzia del dettato costituzionale: il diritto alla salute''.
da Adnkronos
(Adnkronos) - "Per garantire accesso equo nelle regioni su tema malattie rare bisogna prendere spunto dal Covid, dove i tanti numeri hanno permesso di spostarsi a livello sovra-regionale: bisognerebbe fare la stessa cosa, con il federalismo sanitario che viene superato rendendo obbligatorio l’accesso a vari servizi in tutte le regioni nella stessa maniera".
da Adnkronos
ROMA - Lo spettro di Casa Pound tra i sostenitori del centrodestra per la presidenza della Regione Lazio non abbandona il candidato Francesco Rocca che, oggi, nel corso della puntata della trasmissione Agorà sui Rai Tre, viene incalzato sulla presenza del candidato, Mauro Antonini, ex Casa Pound, nelle liste della Lega.
di Agenzia DIRE
ROMA - “Io rispetto tutti i candidati e le candidate, ma c'è solo una candidatura che può fermare la destra che ritorna ed è quella di Alessio D'Amato, perché il sistema elettorale maggioritario a turno unico non assegna medaglie d'argento ma ne vince uno solo e la competizione è tra Rocca e D'Amato”.
di Agenzia DIRE
Si è svolta venerdì a Roma la decima tappa del roadshow di "Imprese Vincenti", il programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle piccole e medie imprese che rappresentano un esempio di eccellenza imprenditoriale capace di reagire con successo ai delicati e continui cambi di contesto.
da Andrea Brunori