26 giugno 2022

25 giugno 2022


...

ROMA (ITALPRESS) – I Carabinieri del Comando Tutela Forestale a marzo, aprile e maggio 2022, nel territorio nazionale ha avviato e portato a termine nelle principali aste fluviali del reticolo idrografico italiano una campagna per la prevenzione e repressione degli illeciti amministrativi e penali in ordine alle violazioni in materia di prelievi abusivi da corsi d’acqua e ambienti lacuali, prelievi abusivi da pozzi; deviazioni d’alveo per captazione abusiva; furti di inerti, escavazioni di alvei di fiumi e torrenti; sversamenti di rifiuti in corsi d’acqua; scarichi illeciti.




24 giugno 2022






23 giugno 2022





...

La rete EURES Lazio informa che il giorno 7 luglio 2022, si svolgerà l’evento di reclutamento on line "Ict & Technology - Austria is calling “,organizzato dalle reti EURES Italia e Austria e finalizzato al recruiting di professionisti operanti nell’ambito del settore ICT e Technology in Italia, Austria, Croazia, Slovenia e Slovacchia.




...

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha firmato il decreto con cui chiede che venga proclamato lo “stato di calamità naturale” a causa della grave crisi idrica che si è determinata per l’assenza di precipitazioni meteorologiche e in conseguenza della generalizzata difficoltà di approvvigionamento idrico da parte dei Comuni.



22 giugno 2022


...

L’Osservatorio Regionale dei Contratti Pubblici della Regione Lazio rende noto che in data 16.06.2022, ai sensi di quanto previsto dall’art. 2 del DM n. 42 del 13 marzo 2013 e delle relative istruzioni fornite dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili con nota prot. 0002362 del 10.03.2022, è stato pubblicato sull’apposita piattaforma SIMOI del medesimo Ministero l’Elenco-Anagrafe delle Opere pubbliche incompiute afferenti il territorio della Regione Lazio.






21 giugno 2022

...

Fare il domani migliore dell’oggi” è il tema della quarta edizione del Festival Epicureo 2022, che quest’anno si terrà da giovedì 21 luglio a sabato 23 luglio a Senigallia. Il palco di piazza Garibaldi si riempirà dello spirito ottimistico della Sentenza Vaticana 48 di Epicuro: “Bisogna cercare di fare il domani migliore dell'oggi fino a che viaggiamo nella vita. Poi, arrivati alla fine della strada, ci allietiamo moderatamente”.






...

I Reparti territoriali del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Viterbo, nell’ambito delle iniziative assunte a garanzia dell’equità fiscale, nell’ultimo biennio, hanno focalizzato l’attenzione anche nel settore dei collaboratori domestici (c.d. colf/badanti), individuando, a seguito di approfonditi controlli, 300 evasori totali e permettendo il recupero a tassazione di oltre 9 milioni di euro, segnalando i relativi responsabili alle competenti Autorità Amministrative.



20 giugno 2022




18 giugno 2022