7 gennaio 2022




...

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha firmato l’ordinanza per la riapertura delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado del Lazio e delle Istituzioni Formative che erogano percorsi triennali di istruzione e formazione professionale (IeFP) che riprenderanno in presenza il giorno 10 gennaio 2022.


...

Vivere Lazio augura a tutti i suoi lettori una buona Epifania!


5 gennaio 2022

...

Con circolare prot 1081042 del 28 dic  2021n. 768289 del 3/12/2018 sono stati definiti i termini e le modalità per l’iscrizione degli studenti alle prime annualità dell’anno scolastico e formativo 2022/2023 dei Percorsi triennali di istruzione e formazione professionale (IeFP) del Lazio, validi per l’assolvimento del diritto dovere all’istruzione e formazione professionale ai sensi del D. lgvo 226/2005.



...

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi nel Lazio su 25.513 tamponi molecolari e 86.860 tamponi antigenici per un totale di 112.373 tamponi, si registrano 9.377 nuovi casi positivi (+3.763), sono 16 i decessi (+1), 1.282 i ricoverati (+83), 163 le terapie intensive (+5) e +1.505 i guariti.


4 gennaio 2022




3 gennaio 2022


...

Buon anno a tutti i lettori di Vivere Lazio!


31 dicembre 2021


...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.


...

L'ondata Covid con la variante Omicron rischia di mandare in tilt l'Italia (il picco dei contagi è atteso per metà gennaio) e il Governo vara l'ultima stretta del 2021. Il nuovo Decreto Legge licenziato mercoledì sera dal Consiglio dei Ministri introduce ulteriori restrizioni per i non vaccinati, una sorta di lockdown, che potranno di fatto solo andare a lavoro e poco altro. Novità importanti sono state introdotte sul fronte delle quarantene.





30 dicembre 2021

...

SICILIA, LOMBARDIA, LAZIO, CAMPANIA, VENETO E SARDEGNA REGIONI PIÙ COLPITE (DIRE) Roma, 29 dic. - È tempo di bilanci per il 2021, un anno in cui si sono accesi nuovamente i riflettori sul clima grazie alla COP26 di Glasgow, ma anche in cui si sono manifestati, in maniera sempre più lampante e frequente, gli effetti dei cambiamenti climatici, con fenomeni meteorologici estremi come alluvioni, ondate di calore, trombe d'aria, grandinate e piogge intense.




29 dicembre 2021




28 dicembre 2021




27 dicembre 2021


...

Buon Natale e buone feste a tutti i lettori di Vivere Lazio!


24 dicembre 2021

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.


...

"La zona gialla dipende dai comportamenti delle persone, i flussi sono quelli che probabilmente ci porteranno in zona gialla, ma ripeto, dipende da noi e dai comportamenti responsabili anche in famiglia”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, nel corso della visita al centro vaccinale pediatrico presso Explora Museo dei bambini a Roma. ft/pc/red



...

Con determinazione dirigenziale n. G16091 del 21/12/2021 è stato approvato il secondo Avviso pubblico avente ad oggetto: Manifestazione d’interesse per la selezione di progetti su aree pubbliche o ad uso pubblico finalizzati alla piantumazione di nuovi alberi e arbusti nel territorio della Regione Lazio e nomina del Responsabile del Procedimento.



...

Il Consiglio dei Ministri ha varato il nuovo DPCM con le nuove strette per arginare il dilagare dei contagi da Covid un po' in tutta Italia. Dopo la cabina di regia di giovedì mattina, nel pomeriggio è arrivato il nuovo pacchetto di provvedimenti che prevede, tra le altre cose, il divieto di eventi all'aperto, obbligo della mascherina all'aperto anche in zona bianca ed estensione del super Green Pass.