21 dicembre 2021




20 dicembre 2021



18 dicembre 2021





17 dicembre 2021

...

La Giunta regionale ha approvato giovedì mattina la delibera per il trasferimento dei contributi destinati alle morosità incolpevoli. In particolare, vengono definite le modalità di ripartizione e di gestione delle risorse, pari a circa 7,9 milioni di euro e relative all’annualità 2021, assegnate ai Comuni del Lazio ad alta tensione abitativa per gli inquilini morosi incolpevoli.



16 dicembre 2021

...

ROMA (ITALPRESS) – Parte dall’Hub vaccinale pediatrico dell’Istituto nazionale di Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani a Roma il V-DAY pediatrico per la Regione Lazio con le prime somministrazioni del vaccino per la fascia 5-11 anni.




...

"È una festa, della vita, del coraggio, del futuro. Faccio un appello ai genitori, vaccinare i nostri bambini significa amarli. Con questo uteriore passo ci libereemo dal Covid". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in occasione del V-DAY pediatrico con le prime somministrazioni del vaccino per la fascia 5-11 anni allo Spallanzani. mat/pc/gtr


15 dicembre 2021



14 dicembre 2021


...

Una lettera inviata da tutti i comitati della Tuscia al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti: al centro della missiva, la richiesta che la regione si schieri al fianco di cittadini, imprese e istituzioni locali per contrastare la decisione della Sogin (la società pubblica incaricata di smaltire le scorie nucleari) di concentrare nella provincia di Viterbo la quantità maggiore di siti dove stoccare i rifiuti pericolosi.



13 dicembre 2021

...

Più poteri per città e Regioni nella Conferenza sul futuro dell'Europa: è questa la richiesta prioritaria dei rappresentanti locali e regionali italiani durante la sessione plenaria del CdR (il Comitato Europeo delle Regioni riunitosi nella settimana appena trascorsa a Bruxelles), i quali si sono fatti portavoce delle battaglie principali delle 'realtà' italiane tra Covid, agricoltura e tanto altro.



11 dicembre 2021

...

ROMA (ITALPRESS) – Il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, e il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, hanno sottoscritto un accordo di valorizzazione e fruizione dei beni culturali degli ospedali di rilevante interesse storico, artistico e monumentale presenti sul territorio della Regione Lazio.


...

Superate giovedì le 60 mila somministrazioni in un solo giorno, un vero record, con la buona notizia rappresentata dalle circa 4 mila prime dosi somministrate.




10 dicembre 2021



9 dicembre 2021

...

ROMA (ITALPRESS) – “Stamani ho salutato con un selfie con le nostre operatrici sanitarie nel nuovo hub vaccinale dell’Auditorium – Parco della Musica di Roma (Alessandra Brandimarte medico responsabile del centro e Marinella Lombrici coordinatore infermieristico), il superamento del traguardo di 1 milione di dosi di richiamo somministrate nel Lazio.



...

(DIRE) Roma, 7 dic. - "Nella giornata di ieri, primo giorno dell'entrata in vigore del super green pass, abbiamo fatto un deciso balzo in avanti nella campagna vaccinale. Nuovo record con oltre 56mila somministrazioni in 24 ore, con un incremento di oltre il 74% rispetto alla settimana precedente.



7 dicembre 2021



...

ROMA (ITALPRESS) – Una nuova Dashboard per la Sorveglianza COVID-19 del Lazio realizzata in collaborazione tra Dipartimento di Epidemiologia (DEP) del Servizio Sanitario Regionale ASL Roma 1 e Servizio Regionale per la Sorveglianza delle Malattie Infettive (SERESMI) sulla base dei dati di Sorveglianza Covid-19 regionale/ISS.


6 dicembre 2021